Il materasso perfetto?

 

 

I nostri Marchi

 

 

 

 

 

Risultati immagini per logo isabelle by bico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I DIVERSI SISTEMI DI LETTO: COME SCEGLIERE IL MIGLIORE?

 

 
A tutti sarà capitato di dire: “Ho dormito male, non so perché” oppure “Vorrei riuscire a svegliarmi in forma e non dormire scomodo”. A cosa sono dovuti questi problemi ed esiste un modo per scegliere il giusto sistema di letto? Proviamo a fare chiarezza sull’enorme e complicato mercato dei letti.
 
 

La domanda

Ogni buon produttore, ovviamente, vi prometterà il miglior sistema di letti sul mercato, che coincide con il suo prodotto. Tuttavia, la domanda da porsi è: qual è il prodotto migliore per Voi?
 
Esistono tre tipologie di sistemi letto sul mercato:
 
Sistemi letto convenzionali: sono composti da reti e materasso, che copre la funzione principale grazie alle sue zone a strati, ma in caso di problemi questo tipo di sistema letto non può essere adattato alle vostre esigenze.
 
Sistemi letto a pressione: prendono il nome dal loro funzionamento e comprendono anche i letti ad acqua, ad aria e i materassi visco elastici. I sistemi a pressione distribuiscono uniformemente il peso corporeo sulla superficie di appoggio e questo permette di evitare i punti di pressione. Tuttavia, questi sistemi non garantiscono una posizione distesa ergonomicamente corretta. Nella maggior parte dei casi un sistema a pressione non può essere adattato alle esigenze individuali del vostro corpo.
 
Sistemi letto su misura: permettono l’adattamento personalizzato della rete alla vostra forma corporea, rispondendo alle diverse esigenze.  Quando decidete di acquistare un letto su misura, il vostro corpo viene misurato e per ottenere risultati ottimali è necessaria una consulenza competente, che coincide con una grande esperienza del venditore.
 
Come scegliere il sistema letto più adatto a voi? Visto che non esiste un sistema letto che si adatti automaticamente ad ogni corporatura, il consiglio è di optare per una consulenza personalizzata. 
 
 
 

Avete problemi con il vostro attuale sistema letto e vorreste trovare la soluzione giusta? Rivolgetevi a Agostena Arredamenti e scoprirete il gusto del buon dormire!

 
 
 

La consulenza

 
 
Come già anticipato, quando acquistate un sistema letto dovete mettere al centro le vostre esigenze, senza farvi distrarre dal “meglio sul mercato” o dai consigli che spesso possono indurci a sbagliare. Non è detto, infatti, che ciò che è perfetto per gli altri sia la soluzione migliore per noi.
 
Nell’ambito della consulenza, è sempre bene verificare la competenza e le certificazioni di chi vi consiglia il sistema letto adatto a voi. Consigliare la soluzione  di riposo è una responsabilità importante, perché incide moltissimo sulla nostra salute e sul riposo.
 
Patrizia Agostena di Agostena Arredamenti ha seguito diversi corsi professionali per diventare consulente specializzato per trovare la soluzione adatta ai problemi del sonno che incidono sulla schiena e sulla cervicale.
 
Lo scopo e l’obiettivo di questi è sviluppare una competenza specializzata per aiutare concretamente le persone a prevenire problemi e migliorare situazioni di salute complicate.